E' questo il titolo della manifestazione che si terrà all’Aquila venerdì 5 aprile, con inizio alle ore 10 presso l'auditorium del Parco, ed alla quale interverranno i segretari generali di Cgil Cisl Uil, rispettivamente Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.
Le Politiche Attive sono la soluzione allo scollamento tra la domanda e l’offerta di lavoro attraverso l’utilizzo virtuoso di tre strumenti: ammortizzatori, formazione e collocamento, così da poter tutelare il lavoratore non solo sul singolo posto di lavoro, ma anche nel mercato del lavoro, nei settori e nei territori.
L’Abruzzo nel 2018 recupera quasi 8 mila occupati rispetto al 2017 ma non riesce a riprendere i numeri degli anni precedenti la crisi economica. All’incremento degli occupati corrisponde un aumento del tasso di occupazione di 1,2 punti percentuali, che comunque rimane inferiore alla media nazionale.
La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito.Accetto